domenica 18 marzo 2012

"Let the beauty we love be what we do"











Girando per il web mi è capitato molte volte di imbattermi in blog di ragazze "plus size" o di vedere sui tumblr vari foto di "curvy models". Ho deciso di creare questo post dedicandolo esclusivamente a loro, e non per far guerra alle ragazze magre, anoressiche o semplicemente nella media ma per ribadire il mio concetto di bellezza : la disinvoltura e quella che chiamo "self confidence". Che voi siate anoressiche, magroline, sportive, formose eccetera. Dovremmo tutti fregarcene in partenza dello stereotipo di donna che prevede la società ed essere fiere di come siamo :)
Voi cosa ne dite? 
Che cosa pensate di questa società un po' troppo maschilista e bigotta? 
Siete sicure di voi stesse, amate il vostro corpo? 
Sono curiosa di leggere le vostre risposte!

5 commenti:

  1. Che bel post cara :) Questo è un argomento che mi sta molto a cuore, anche perché io sono una di quelle che non si sente mai "adatta" ai canoni proposti. Pensa che proprio domani ho intenzione di mettermi a dieta e di cominciare a fare un po' di attività fisica...ma stavolta non lo faccio per gli altri, bensì per me stessa. Infatti, sono arrivata al punto di non piacermi più e di vergognarmi ad indossare certe cose...per recuperare sicurezza e "self confidence" ho deciso di perdere qualche chilo, perché quando ero più magra mi sentivo più in forma ed ero più felice anche di mettere i pantaloni.
    Ma ti dirò, c'è stato un periodo in cui stavo benissimo anche con qualche chilo in più, non dipende da influenze esterne, ma dal mio "benessere mentale" credo ;)
    In ogni caso, ciò che più conta è proprio questo! Un bacio

    Federica
    www.lefreaks.com

    RispondiElimina
  2. Che bello! Pure io oggi ho intenzione di rimettermi a dieta, l'anno scorso ho passato un periodo critico ma con un po' di determinazione son riuscita a buttar giù 12 kg :) L'inverno a me fa sempre "male" a livello alimentare e quindi voglio approfittare di queste belissime giornate per tirarmi su di morale e dimagrire un po' ...anche perchè per il mio diciottesimo quest'anno voglio un vestito da urlo e ora come ora credo di non potermelo permettere! Comunque , come dici tu, l'importante è stare bene con se stesse, conosco ragazze abbastanza in sovrappeso che indossano bikini d'estate perchè nonostante il loro aspetto fisico "non adatto" si sentono estremamente sicure e belle, ed io le trovo sempre stupende!
    Grazie per aver commentato, un grande bacio.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post cara!! :)
    Io sono completamente d'accordo con te, bisogna abbattere lo stereotipo di bellezza appioppato alle modelle anoressiche, che secondo me sono bruttissime anche di viso, ma va beh!!
    Bisogna riuscire ad inculcare il significato di bellezza in generale, anche su ragazze formose. Io ritengo che sia meglio la donna formosa che quella fin troppo magra!!:)

    xoxo Greta
    http://ilfilodipenelopeblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. well done! I agree with you :)
    xxx

    www.fashionicook.blogspot.com

    RispondiElimina