Ciao!
Forse avrete già intuito qualcosa dal titolo del post, forse invece questa iniziativa di cui vi sto per parlare vi è nuova. Ad ogni modo, ho deciso di 'candidarmi' a questo contest sperando di arrivare ad essere la prescelta e ad avere, insieme ad altre blogger italiane, la fortuna di partecipare a questo evento reality: The show, organizzato da IFB dal 20 al 26 Febbraio durante la Fashion Week milanese. Per rendere effettibile ciò, mi è stato chiesto di parlare un po' di me, il perchè mi piacerebbe partecipare e a cosa ambisco.
Esordisco facendo una premessa: da sempre, sono attratta da ogni forma di arte, che sia disegno, pittura, musica, poesia, letteratura, danza, recitazione, fotografia, architettura e moda. Fin da bambina ho partecipato ad una serie di attività più volte alla settimana; come lezioni di pianoforte, chitarra, clarinetto o pittura, ho frequentato l'Accademia Musicale Italiana e studiato canto da una spettacolare insegnante di canto lirico. Inoltre ricordo di quando, durante le medie, partecipavo ai corsi extra scolastici di musical e mi divertivo a vestire i personaggi e la sottoscritta. Perchè dico ciò? Oltre a far conoscere una parte di me di cui non ho mai ancora parlato sul blog, voglio far capire a chi dall'altra parte di questo schermo leggerà la mia presentazione che la moda per me non è semplice apparenza, gusto nel vestirsi, acquistare capi firmati e saper riconoscere delle Louboutin o delle Valentino. Per me moda è poesia, è una valvola di sfogo dove ogniuno di noi può esprimersi e far conoscere agli altri le parti più profonde, intime di noi senza dover aprire bocca. Questo è il potere della moda: trasgredire le regole, sentirsi autentici indipendentemente dalla targhetta all'interno del vestito o dalle misure.
Nasco a Monza nell'Aprile del 1994, da madre Greca ( orgogliosamente Cretese ) e padre Italiano. Cresco in una famiglia trilingue ( in casa parliamo a livello madrelingua l'italiano, il greco e l'inglese) e di artisti e viaggiatori, infatti la grande passione tramandata dalla famiglia D'Onofrio è appunto viaggiare. Fin da bambina ho avuto un'innata voglia di esprimere la mia creatività e fantasia e devo dire di aver avuto una famiglia splendida, che mi ha supportato e accompagnato in queste mie passioni. Cresco con un valore che mi accompagnerà tutta la vita: se hai una passione stretta al cuore, non aver timore di realizzarla, la vita è una, e bisogna mettersi in gioco e rischiare per i propri sogni. Adoro leggere poesie e letteratura è da sempre la mia materia preferita a scuola. Essendo molto unita alla mia famiglia greca, ho l'opportunità di assorbire molti insegnamenti da mia zia Elena, stilista di diversi brand rinomati e grande appassionata di moda e tessuti. Da lei prendo le prime lezioni e ispirazioni, e circa un anno fa, in un pomeriggio di fine Febbraio, decido di aprire questo blog e condividere al mondo del web la fusione di tutte quelle passioni che coltivavo da piccola in una vera e propria passione: La moda. Quale occasione migliore per festeggiare il primo anniversario di All you need is Fashion? Partecipando a questo evento, ovviamente. Mi dareste l'occasione di crescere a livello artistico, di alimentare la mia mente da giovane ambiziosa e mi concedereste l'opporunità di apprendere cose nuove non più tramite internet, riviste e media ma a contatto diretto, come piace a me. Il mio sogno è andare a studiare fashion styling alla St. Martins di Londra, ma nel frattempo lascio poco spazio alle chiacchiere e mi do da fare (seppur agli inizi, lo so) con il bog e altri progetti. Sono di Milano e da sempre respiro l'aria della moda milanese, datemi quest'opportunità, ve ne sarò per sempre grata!
Grazie per aver letto :)
Arianna Isabella.
Un grande in bocca al lupo cara!!Spero che tu possa fare questa esperienza!!
RispondiEliminaUn bacio
Grazie mille, e crepi! :D
EliminaIt's been great getting to know you better. Good luck!
RispondiEliminathank you so much!
Eliminain bocca al lupo!!
RispondiEliminahttp://wishuponastarblog.wordpress.com/2013/02/03/the-show-its-a-blogger-fashion-week/
Ciao In bocca al lupo!;)
RispondiEliminasono una nuova tua follower, ricambi ti aspetto!
http://fashionvictimandnotonly.blogspot.com/